Partnership e affiliazioni

In questa sezione troverai tutte le informazioni su come affiliare te o la tua scuola all'ITKA
itka con ombra

Cosa vuol dire far parte dell’ITKA?

L’ITKA è una Scuola Tradizionale di Taijiquan: non è una federazione, non è un’organizzazione o un gruppo di associazioni che hanno fini simili. L’idea del suo fondatore e Direttore Tecnico, il M. Gianfranco Pace, è sempre stata quella di creare una scuola con un metodo che fosse sinonimo di efficacia. Efficacia marziale, efficacia del lavoro energetico, efficacia nel sistema d’insegnamento.

Aderire all’ITKA vuol dire dunque innanzitutto aderire a un sistema. Un sistema che possa, in maniera sincera e concreta, essere un mezzo di crescita individuale e sociale.

Senza alcun compromesso ma con apertura a ogni forma di confronto, l’ITKA si pone oggi come una scuola che si sta diffondendo sempre più in tutta Italia e all’estero.

Essere parte dell’ITKA significa far parte di una grande scuola, studiare, impegnarsi e crescere per sé stessi e/o per il proprio gruppo di studio.
Non ci sono obblighi o regole a cui attenersi, si richiede soltanto sincerità, passione ed entusiasmo.

Le attività proposte dalla scuola sono tante e diversificate ma tutte facoltative.
L’ ITKA inoltre promuove in vario modo tutti gli insegnanti, gruppi e scuole che vi aderiscono, creando quella visibilità necessaria affinché altri possano unirsi ai singoli gruppi o scuole per poter a loro volta studiare e praticare.

Chi può far parte dell’ITKA?

Singoli praticanti, insegnanti, gruppi di studio ed in generale tutti coloro che in maniera sincera vogliano conoscere i nostri programmi tecnici.

Come?

Premesso che l’adesione all’ITKA è totalmente gratuita, le modalità possono essere diverse:

  • Venendo a studiare presso la Sede Centrale ITKA, la Light Blue School
  • Frequentando corsi di formazione sulle diverse aree di interesse che sistematicamente vengono organizzate in Italia e all’estero
  • Attraverso l’organizzazione di seminari e incontri di fine settimana presso la propria Città.

Proprio quest’ultima soluzione sta avendo un grande successo, soprattutto grazie alla generosa attività di diffusione ad opera della Commissione Tecnica ITKA formata dai Maestri Davide Migliorisi Giovambattista Scavo, Margherita Padalino, Michele Grassi e Luciano Vida.

La Commissione Tecnica ITKA ha infatti attivato una serie di appuntamenti di studio in Italia e all’estero, che hanno lo scopo di formare praticanti e insegnanti secondo i programmi tecnici ITKA (Qi Gong/Nei Gong, Taijiquan Classico, Kung Fu di Chenjiagou, Difesa Personale, Sport da Combattimento), con un metodo semplice, diretto ed economico. Inoltre, se ci sono esigenze personali la formazione può avvenire anche attraverso combinazioni differenti.

Per conoscere dove sono già stati organizzati incontri di questo tipo e per sapere le modalità di organizzazione di eventi ITKA presso la propria scuola o struttura, potete contattarci per telefono o e-mail:

Tel: 347 443 3601
E-mail: carlaitka@libero.it

Entra a far parte di una grande scuola!

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattarci per telefono o e-mail. Tutti i contatti sono in calce al sito.